La storia

Il vino, per la nostra famiglia, è una passione da oltre cento anni.

Con Giuseppe Manfredi, detto Pin, è diventata una realtà alla fine degli anni 30 del secolo scorso, quando l’amore per la terra delle Langhe lo ha portato a trasformare la tradizione familiare di viticoltori in un’attività. Prima, consegnando il suo vino nel basso Piemonte, nelle valli Cuneesi ed in Liguria e successivamente ingrandendo la cantina ed acquistando vigneti e cascine nelle zone più vocate delle Langhe.

Negli anni sessanta Aldo, ancora giovanissimo, inizia a lavorare con suo padre, fianco a fianco, aiutandolo nei lavori in cantina ed occupandosi delle consegne, creando rapporti di lavoro ed amicizia che continuano tutt’oggi.

Negli anni ottanta Gianfranca e Luigi, la moglie ed il fratello di Aldo, entrano in azienda.
Proseguendo su questa strada ormai solidamente costruita, si instaurano nuove collaborazioni ed i nostri vini conquistano anche i mercati esteri, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Canada alla Cina a tutta l’Europa.

Oggi Aldo, Gianfranca e le loro figlie, Luisa e Paola, affiancati da capaci collaboratori, continuano con passione questa attività, nell’ottica di una comune attenzione alla qualità del prodotto, alla tutela del territorio ed alla volontà di proseguire una storia di famiglia iniziata molti anni fa.

Il piacere di un buon bicchiere di vino